UPON ENTRY – L’arrivo

Sinossi

Upon Entry – L’arrivo, il film diretto da Alejandro Rojas e Juan Sebastián Vasquez, racconta la storia di una coppia.
Elena (Bruna Cusí), una ballerina catalana e Diego (Alberto Ammann), un urbanista venezuelano, vivono da qualche anno a Barcellona dove si sono conosciuti. La coppia è ambiziosa e ottimista, e di comune accordo, Elena e Diego decidono di trasferirsi negli Stati Uniti per agevolare le loro carriere.
Decisi a sfruttare al meglio le opportunità offerte da questo cambiamento, si lasciano alle spalle la vita trascorsa in Spagna e partono. Atterrati all’aeroporto di New York, nulla è come si aspettavano.
Inizia un estenuante trafila di controlli e interrogatori da parte di due agenti della polizia di frontiera (Ben Temple e Laura Gómez), e le speranze della giovane coppia si sgretolano poco a poco quando entrambi scoprono segreti dell’altro che erano rimasti nascosti fino a quel momento.

 

SGUARDI PURI: GIOCHI DI POTERE

Cortometraggio iniziale: An Irish Goodbye
Regia di Tom Berkeley, Ross White, Irlanda, Gran Bretagna, 2022, 23 minuti, distribuito da WeShort. Due fratelli riprendono i contatti dopo la morte della madre. Premio Oscar come Miglior Cortometraggio 2023. Ventitrè minuti di puro cinema. Un viaggio intimo e fantastico, che sta aggrappato alla vita con tutta l’energia che ha dentro. Il potere di riprendersi le proprie vite.

Upon Entry
Diego, un urbanista venezuelano, ed Elena, una ballerina contemporanea di Barcellona, si trasferiscono negli Stati Uniti con i visti approvati per iniziare una nuova vita. Uno script denso sostenuto da due grandi interpretazioni: un’opera prima più che riuscita. Il potere che opprime.

Video & Foto

3 foto

Orario dello spettacolo

  • 18:00