CASTELROTTO
SGUARDI PURI 01 ore 45 minuti
- Mirco Abbruzzetti, Antonella Attili, Giorgio Montanini, Giorgio Colangeli, Denise Tantucci, Marco Pallotta, Ermanno De Biagi, Stanley Igbokwe, Walter Rizzuto, Andrea Caimmi, Iacopo Nestori, Lucia Marinsalta, Federico Fazioli, Giovanna Paglialunga, Giovanni Mercuri
- Damiano Giacomelli
- Cinema, Drammatico, Sguardi Puri
Sinossi
L’originale e riuscito esordio di Damiano Giacomelli, con un noir grottesco che si svolge in provincia e nelle psicosi dei suoi abitanti. L’interpretazione di Colangeli è sorprendente.
Castelrotto, film diretto da Damiano Giacomelli, racconta come un strano e misterioso misfatto nel tranquillo paesino di Castelrotto sugli Appennini, dove la vita fino a quel momento è trascorsa serena senza neppure un fatto di cronaca. Ottone (Giorgio Colangeli), un ex cronista del posto e maestro elementare ormai in pensione, approfitta di quanto accaduto per rimettersi a scrivere e vendicarsi così di un vecchio torto subito.
L’uomo ha un piano preciso in mente: manipolare il racconto del crimine per portare all’accusa di color che gli hanno rovinato la vita.
Orario dello spettacolo
- 18:00