Al Politeama torna Videoslam! La gara di cortometraggi più amata dal pubblico pavese è un’iniziativa ideata da Osteria letteraria Sottovento e Liberi Saperi APS. Nella sua edizione autunnale Videoslam si inserisce nel programma del Festival dei Diritti, promosso dal CSV di Pavia.
Anche quest’anno Fondazione Teatro Fraschini è partner dell’iniziativa e la serata finale si terrà al Cinema Politeama.

Nel cinema le storie sono costruite sui bivi della vita. Il protagonista di un film affronta una chiamata all’avventura che deve necessariamente affrontare. “E se domani?” . È proprio questo il tema di questa edizione invernale del Videoslam, che come al solito prevede l’estrazione di declinazioni particolari, come ad esempio: “cosa accadrebbe se domani chiudessero i cinema?”

La domanda “E se domani?” è un invito a guardare oltre l’orizzonte, a superare le sfide del presente e a costruire un futuro migliore o semplicemente diverso. È un atto di coraggio e di speranza che spinge noi o i nostri personaggi a cercare soluzioni e a intraprendere nuovi percorsi. Nel cinema, dall’horror alla commedia, si assiste a un viaggio magnifico di un protagonista che resiste di fronte alle incertezze, o quantomeno ci prova.

Ingresso libero fino a esaurimento posti.
L’apertura sarà dalle ore 18:30.

I posti disponibili sono limitati e si raccomanda agli interessati di arrivare con anticipo per assicurarsi un posto. Al raggiungimento del massimo numero di spettatori non sarà più permesso entrare in sala.

Articoli correlati