L’ACCUSA
- Benjamin Lavernhe, Audrey Dana, Judith Chemla, Ben Attal, Franz-Rudolf Lang, Romain Barreau, Suzanne Jouannet, Charlotte Gainsbourg, Mathieu Kassovitz, Laëtitia Eïdo, Camille Razat, Pierre Arditi
- Yvan Attal
- Cinema, Drammatico, Cinema & Giustizia 2024
Sinossi
Studente d’ingegneria a Stanford, Alexandre torna a Parigi per partecipare a un’importante cerimonia in onore del padre, un celebre giornalista televisivo. Invitato a cena dalla madre, intellettuale femminista che ha da poco lasciato il marito, Alexandre fa la conoscenza di Mila, la figlia diciassettenne del nuovo compagno della madre. Quella stessa sera, Alexandre e Mila partecipano a una festa e il giorno dopo lui viene arrestato per stupro ai danni della ragazza: cos’è successo tra i due? Alexandre, persona impulsiva e capricciosa, ha approfittato della fragilità di Mila o Mila, come sostiene Alexandre, è sempre stata consenziente durante il rapporto che hanno avuto?
CINEMA & GIUSTIZIA
Titolo: Coscienza e volontà nei reati sessuali
Relatori: prof. Sergio Seminara (Professore ordinario di diritto penale) e dott.ssa Annamaria Gatto (Ex Presidente del Tribunale di Pavia)
Modera: avv. Marco Panzarasa (Vice presidente della Camera Penale di Pavia)
Orario dello spettacolo
- 21:00