Sinossi
Il nuovo film di Pietro Marcello è l’adattamento del romanzo del 1923 “Vele scarlatte” e racconta l’evoluzione dell’emancipazione femminile durante il periodo tra le due Guerre mondiali, caratterizzato da grandi innovazioni e cambiamenti. Una fiaba semplice e antica raccontata secondo codici scomparsi, con gentilezza ed empatia.
Le Vele Scarlatte, film diretto da Pietro Marcello, è ambientato nel periodo tra le due Guerre mondiali, e racconta come si è evoluta l’emancipazione femminile durante questo ventennio, caratterizzato da grandi innovazioni e cambiamenti.
Da qualche parte nel nord della Francia, Juliette (Juliette Jouan), giovane orfana di madre, vive con il padre, Raphaël (Raphaël Thiéry), un soldato sopravvissuto alla prima guerra mondiale. Appassionata di musica e di canto, Juliette ha uno spirito solitario. Un giorno, lungo la riva di un fiume, incontra una maga che le predice che delle vele scarlatte arriveranno per portarla via dal suo villaggio. Juliette non smetterà mai di credere nella profezia
Nel cast del film troviamo anche Louis Garrel e Noémie Lvovsky.