A huge collection of 3400+ free website templates www.JARtheme.COM WP themes and more at the biggest community-driven free web design site

Mercoledì 16 giugno, ore 21:00

COMEDIANS

‹‹Una riflessione intelligente sul ruolo della stand-up comedy e una bella prova attoriale corale››

Il nuovo film di Gabriele Salvatores.
Trasposizione cinematografica dell'omonima commedia di Trevor Griffiths, testo teatrale scritto alla fine degli anni settanta e giudicato dalla critica come una delle più riuscite pièce del teatro inglese contemporaneo.

Venerdì 11 giugno, ore 21:00
Sabato 12 giugno, ore 16:00 – 18:30 – 21:00
Domenica 13 giugno, ore 15:30 – 18:00 – 20:30
Lunedì 14 giugno, ore 21:00
Martedì 15 giugno, ore 21:00
Mercoledì 16 giugno, ore 21:00

È fortemente consigliato l'acquisto preventivo del biglietto online, così da facilitare e velocizzare l'ingresso al Cinema.


GENERE: Commedia
REGIA E SCENEGGIATURA: Gabriele Salvatores
SOGGETTO: Trevor Griffiths
CON: Alessandro Besentini, Francesco Villa, Natalino Balasso, Marco Bonadei, Walter Leonardi, Giulio Pranno, Vincenzo Zampa, Christian De Sica
Italia, 2021

TRAMA:
Il proprietario di un club di periferia, un agente immobiliare e suo fratello, un muratore e un impiegato delle ferrovie si incontrano al corso serale di stand-up comedy di Eddie Barni per prepararsi a un'entrata in scena da tempo attesa. Verrà ad assistere allo spettacolo Bernardo Celli, il talent scout che offrirà ad uno di loro un ingaggio nella sua agenzia Artisti e manager e un contratto per il suo programma comico in prima serata televisiva. Quei 58 minuti prima del debutto saranno l'occasione per confrontarsi sulla reciproca idea di ciò che fa ridere e ciò per cui vale la pena intraprendere il mestiere di comico.

Basato sull'opera teatrale omonima di Trevor Griffiths adattata da Gabriele Salvatores, che l'aveva già portata in scena anni fa al Teatro dell'Elfo di Milano, 'Comedians' è una riflessione caleidoscopica sul valore della comicità, che può essere provocazione o semplice intrattenimento, medicina o solletico, coraggio o compiacenza.


 

indietro